Edizione 2014

Published on by admin

2

IL CONCORSO 2014

Il Concorso Nazionale dei Formaggi di Capra rappresenta un’occasione importante per il settore e unica in Italia, che ha contribuito in questi anni proprio allo sviluppo e alla valorizzazione della filiera caprina. Scopo della manifestazione è l’incontro di questa eccellenza produttiva con la città di Milano attraverso una serie di attività didattiche e culturali, in grado di coinvolgere il pubblico e spingerlo alla scoperta di un mondo ricco di storia, tradizione, folklore ma soprattutto di eccellenza alimentare.

Il Concorso è riservato ai produttori di Formaggio di Capra che inviano prodotti e schede tecniche per la categorizzazione del prodotto in base alla tecnologia e tipologia di formaggi. Numerose le categorie in concorso, tra cui: yoghurt, lattiche, croste fiorite, dop, aromatizzati…

La giuria, composta da un panel di selezionati Maestri Assaggiatori ONAF, assaggia alla cieca i formaggi compilando una scheda di valutazione con un punteggio finale argomentato dall’esperto giudizio oggettivo del prodotto. Successivamente le schede daranno la valutazione finale e quindi l’assegnazione di targhe di eccellenza e qualità.

La premiazione avverrà durante una serata ONAF successiva all’evento con la presenza delle Aziende e dei Casari che porteranno in degustazione i prodotti che si sono aggiudicati la targa di eccellenza.

SCARICA IL REGOLAMENTO
SCARICA L’INVITO
SCARICA LE SCHEDE

Share Button

Tags: , , , , , , , , , ,



Back to Top ↑
  • 12 e 13 MAGGIO 2018, dove?

    All’Ombra della Madonnina 2018 si terrà presso
    CASCINA CUCCAGNA, via Cuccagna, 2 ang. via Muratori – Milano
    Consulta il Programma e i Contatti per ulteriori informazioni. Ti aspettiamo!

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ONAF

    Resta in contatto con noi per essere aggiornato sugli eventi e le iniziative della Delegazione di Milano!

  • Categorie

  • Vuoi sponsorizzare l’evento? Scrivici!
    milano@onaf.it


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux