Edizione 2017

Published on by admin

0

FACCIAMO IL FORMAGGIO 2017

DOMENICA 7 MAGGIO dalle 14 alle 17

Facciamo insieme il formaggio: attività di caseificazione per i più piccoli.
Questo laboratorio educativo gestito dai volontari dell’Associazione Parco del Ticinello farà scoprire ai bambini come, attraverso il processo di caseificazione, il latte possa essere trasformato in formaggio. Al termine del pomeriggio, ciascun partecipante potrà portare a casa con sé la propria piccola forma.

Il Comitato per Parco Ticinello Onlus si è costituito in modo spontaneo grazie alla sensibilità di molte persone della zona 15 verso la realizzazione del Parco Ticinello e il mantenimento della Cascina Campazzo alla sua funzione agricola e parte integrante del progetto del Parco Agricolo Urbano Ticinello, oggi Parco Agricolo Ticinello.

Durante tutto l’anno vengono organizzate diverse iniziative volte a far conoscere il conoscere il progetto e la realtà agricola del Parco. Tra le attività realizzate possiamo ricordre Falò di S. Antonio Abate, Festa degli aquiloni, Festa del Parco Ticinello, Fare S. Martino in cascina. Tuttavia le iniziative aperte al pubblico e rese possibile dalla collaborazione di soci e volontari, spaziano in un ampio ventaglio: dalle visite guidate del parco ai laboratori didattici sulla filiera del pane, del formaggio e della biodiversità, dagli incontri su temi legati dell’ambiente, dell’alimentazione, sulla letteratura, la filosofia fino ai concerti di musica classica e lirica agli spettacoli teatrali

Comitato per il Parco Ticinello Onlus, Via Dudovich, 10 20142 Milano

www.parcoticinello.it

Prenotazioni: ombradellamadonnina@onaf.it

 

Share Button

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,



Back to Top ↑
  • 25 MAGGIO 2024, dove?

    All’Ombra della Madonnina 2024 si terrà presso
    IPSEOA Carlo Porta via Uruguay 26/2 a Milano (Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera)
    Consulta il Programma e i Contatti per ulteriori informazioni. Ti aspettiamo!

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ONAF

    Resta in contatto con noi per essere aggiornato sugli eventi e le iniziative della Delegazione di Milano!

  • Categorie

  • Vuoi sponsorizzare l’evento? Scrivici!
    milano@onaf.it


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux